domenica 3 ottobre 2010

IL CIOCCOLATO CHE SOSTIENE LA RICERCA E CHE FA BENE ALLA SALUTE

Oxicoa sostiene la ricerca scientifica e la Fondazione Umberto Veronesi

Per conoscere meglio questo cioccolato, siamo andati direttamente nello stabilimento di produzione. Qui, il dottor Dante Bianchi, biologo e co-titolare dell'azienda, ci spiega in video il perché Oxicoa si differenzia dagli altri tipi di cioccolato e come si possa beneficiare degli effetti antiossidanti.




Una nuova formulazione e un innovativo processo produttivo permettono di produrre un cioccolato tutto da gustare conservando l'80% dei principi antiossidanti, contro il 30% del cioccolato tradizionale

Il suo nome è Oxicoa ed è un cioccolato super antiossidante, prodotto in Piemonte.
Grazie a un innovativo processo di lavorazione e produzione, questo cioccolato è in grado di mantenere l'80% delle sostanze attive antiossidanti, contro il 30% del cioccolato tradizionale.

Gli studi sulle proprietà del cacao e del cioccolato fondente sono ormai molti e, nella maggioranza dei casi, concordano su come queste siano utili per il benessere generale della persona. Quando, addirittura, non arrivano a specificare l'attività benefica su cuore e circolazione, su effetti antinvecchiamento, su effetti antidepressivi e via discorrendo.

"Il cioccolato Oxicoa è quasi tre volte più ricco di polifenoli, rispetto al cioccolato tradizionale", riferiscono i produttori.

Degni di nota sono anche i Gianduiotti Fondenti Oxicoa che nascono dalla collaborazione tra Oxicoa Cioccolato e la Fondazione Umberto Veronesi.
Scopo della collaborazione è sia la diffusione di prodotti di qualità con un'attenzione al binomio alimentazione e salute, sia l'avvio di una campagna di raccolta fondi per la Ricerca e la Cultura.
Ogni confezione di Oxicoa Gianduiotti Fondenti porterà alla Fondazione Umberto Veronesi 3 euro a sostegno del progresso delle Scienze.

L'azienda che produce Oxicoa si trova in via Meucci, 11 a Druento, in provincia di Torino. Il sito di riferimento è www.oxicoa.com


Da: LA STAMPA
http://www3.lastampa.it/benessere/sez...

Nessun commento:

Posta un commento