venerdì 29 ottobre 2010

IL CIOCCOLATO SCENDE IN PIAZZA AD AOSTA

Da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre Aosta diventa la capitale del cioccolato. Il variegato e gustoso mondo del cacao si presenta nelle sue molteplici forme: un tuffo nella dolcezza che coinvolgerà tutti i sensi.
.
Aosta si lascia tentare dal cibo degli dei ospitando “Art&Ciocc - Il tour dei cioccolatieri”, la manifestazione che sta facendo il giro del nord Italia, promossa dall'omonima associazione e organizzata dalla società Mark Co.&Co. di Padova. Aosta ospita la terza tappa, dopo Sassuolo e Milano.
.
La piazza principale del capoluogo regionale diventa così la vetrina dei cioccolato italiano. Circa una ventina di stand ospiteranno, il meglio della produzione italiana. In particolare 13 cioccolatieri si occuperanno di far degustare e spiegare i segreti del loro lavoro oltre che vendere le loro specialità regionali a base di cioccolato, ad un costo agevolato.
.
L’iniziativa, che ad Aosta è promossa dall’Assessorato comunale alle Attività produttive, sarà affiancata, domenica 2 novembre, sempre in piazza Chanoux, da una castagnata di beneficenza organizzata dal Comité de Saint-Martin de Corléans. Il ricavato della vendita delle castagne sarà devoluto alla Lega Italiana contro i Tumori.
.
“L’evento - ha spiegato l'assessore alle Attività produttive Bruno Giordano – oltre ad abbinare un importante momento di solidarietà, ci permetterà sia di portare turisti ad Aosta, data la grande pubblicità che è stata data alla kermesse, sia di promuovere la città sui media, Un rapporto qualità-prezzo che definisco ottimo”.
.

Nessun commento:

Posta un commento