mercoledì 20 ottobre 2010

I MIGLIORI MASTRI CIOCCOLATAI D’ITALIA SI RIUNISCONO A LANCIANO PER UN CHOCO-VILLAGE TUTTO GOLOSO

La città di Lanciano

«...operosa di industrie e di commerci, rinomata per le sue lane, sete, tele, reti e cordami, famosa per le sue Fiere antichissime dove traeva gran gente di lontano, popolosa di artigiani coi loro diritti e privilegi».

Unico nel suo genere in questa zona d’Italia, il Salone del Cioccolato “Chocovillage” si differenzia dai più blasonati eventi di Perugia, Milano, Torino e Bologna perché dedica particolare attenzione all’artigiano e alla sua maestria nel lavorare esclusivamente materie prime di alta qualità.

Un evento di questo genere, completamente basato sulla tradizione artigianale e sulla manualità dei migliori Mastri Cioccolatai d’Italia, non potrebbe trovare scenario migliore di Lanciano, che già in epoca medievale era rinomata per i suoi artigiani. Con i suoi agorai, vasai, tessitori di lane e sete e produttori di candele, solo per citarne alcuni, Lanciano dava vita a fiere che attiravano mercanti dalla provenienza più disparata, rendendola famosa a livello internazionale e inducendo, nel 1212, l’imperatore Federico II di Svevia a conferirle lo status di università demaniale, cioè città non sottoposta ad alcun feudatario, ma amministrata direttamente dal re.

L’Arte del Cioccolato” e la città di Lanciano sono dunque lieti darvi il benvenuto al 4° Salone del Cioccolato “Chocovillage ”, certi che la vostra gradita presenza contribuirà a rendere ancora più esclusivo questo incontro di professionisti della dolcezza.


“L’Arte del Cioccolato” è un’organizzazione il cui principale scopo è la diffusione della cultura del cioccolato, inteso come fonte di importanti nutrimenti nonché di piacere per il palato e per la mente.

Programma completo e info su: http://www.chocovillagelanciano.it
.

Nessun commento:

Posta un commento