venerdì 8 ottobre 2010

LA 17° EDIZIONE DI EUROCHOCOLATE APRE LE PORTE IN ANTEPRIMA A L’AQUILA






Manca ancora una settimana alla nuova edizione di Eurochocolate Perugia, ma non serve attendere il 15 Ottobre per degustare dell'ottimo cioccolato e divertirsi celebrando il "cibo degli dei”. Inizia infatti sabato 9 ottobre a L'Aquila un’anteprima golosa per un week end all'insegna del gusto e della solidarietà.

La due-giorni, organizzata da Eurochocolate con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia, del Comune dell'Aquila e con il sostegno delle associazioni di categoria, sarà caratterizzata da tanti gustosi e imperdibili appuntamenti.

L'inaugurazione ufficiale della manifestazione sara' alle ore 11.00 in Piazza Duomo, vero e proprio cuore dell'evento, dove lo scultore Emidio Sturba, con l'aiuto dei suoi assistenti Giuseppe Stracci, Giovanni Colonnella e Giancarlo Lilla, inciderà un blocco di undici quintali di cioccolato Nero Perugina trasformandolo in una gigantesca aquila di cioccolato.

Per i golosi che volessero cimentarsi in deliziose prove di cucina sarà possibile partecipare alle lezioni di cioccolato tenute presso la Chocoarena di Piazza del Duomo dai maestri della Scuola del Cioccolato Perugina. Si terranno le gustose degustazioni, realizzate in collaborazione la Choco Taster Monica Meschini e con il Consorzio Prodotto a L'Aquila, per un viaggio alla scoperta delle tipicità dolciarie abruzzesi: dal torrone aquilano alla pasticceria più raffinata.

Non poteva mancare poi il Chocolate Show, goloso bazar dove i visitatori potranno sbizzarrirsi nell'acquisto delle migliori specialità della cioccolateria italiana e internazionale e dove potranno trovare il gadget ufficiale dell'evento: la Cazzuola del brand Costruttori di Dolcezze in vendita in tanti gusti e colori. I proventi della vendita saranno devoluti a sostegno di un progetto di ricostruzione della città da individuare insieme alle istituzioni locali.

Tante sorprese aspettano dunque i turisti che vorranno farsi conquistare da questo week end cioccolatoso. Sempre in attesa che si spalanchino le porte dell’attesissima 17° edizione Eurochocolate, dal 15 al 24 Ottobre.

http://www.eurochocolate.com/

Nessun commento:

Posta un commento