venerdì 8 ottobre 2010

LA CIOCCOTERAPIA: I MASSAGGI AL CIOCCOLATO E TANTI DOLCI TRATTAMENTI

La Cioccoterapia sfrutta tutte le proprietà del cacao e del cioccolato per la bellezza e il benessere.

Le caratteristiche organolettiche della cioccolata e dei suoi effetti sono celebri.
Le sue molteplici proprietà agiscono sia sul corpo che sulla mente: il profumo del cioccolato, va a stimolare le endorfine (ormoni del benessere) donando una sensazione di benessere e pace.

Amaro o dolce, fondente o al latte, bianco o gianduia, grande e unica è la ricchezza del cioccolato:
- sali minerali, soprattutto ferro, magnesio, fosforo, potassio, calcio e pochissimo sodio, per interessanti applicazioni in trattamenti remineralizzanti e drenanti per problemi di squilibrio osmotico e salino. L'elevata concentrazione di magnesio, fosforo e calcio, trova un proficuo impiego per il trattamento di atonia e rilassamenti tissutali, muscolari e circolatori.
- vitamine, per trattamenti nutrienti, idratanti ed emollienti, per tutte le pelli, anche quelle più sensibili, e per pelli atone ad alipiche
- polifenoli, preziosi antiossidanti e anti-radicalici, protettivi delle membrane e dei processi metabolici cellulari che aiutano a prevenire l'arterosclerosi, sono impiegati in trattamenti stimolanti e anti-ageing, per le pelli senescenti
- flavonoidi, vasoprotettori, utili in trattamenti drenanti, per cellulite, edematosità e ritenzione idrica
- teobromina e caffeina, stimolanti e riducenti, per adiposità localizzata, sovrappeso e cellulite adiposa; principi attivi energizzanti e revitalizzanti, permettono anche originali trattamenti calmanti e anti-stress .
Esistono ovviamente diversi tipi di massaggi per tutte le esigenze, massaggi terapeutici, antistress, estetici, olistici… il massaggio al cioccolato…ora sta a voi decidere di quale trattamento trarre beneficio…
.

Nessun commento:

Posta un commento